1 apr
Antipasto Cruditè pas cruauté
Mi ha ispirato Mariluna per questo bicchiere di cruditè che ha aperto la cena vegan. La preparazione è estremamente semplice e le verdure da stratificare sicuramente si possono aggiornare alla disponibilità della stagione. È un piatto (ops! un bicchiere) che ha il suo pregio nella croccantezza delle verdure e nel miscelare sapori dolci e aromatici. Si può preparare con un po’ di anticipo avendo l’accortezza di acidulare le verdure con un po’ di limone.
La particolarità sta nel condimento che abbiamo scelto e nella nota croccante data da un pizzicone di sesamo sopra al tutto.
finocchio, carota, mela e rucola a finire
La salsa aromatica
Preparare un infusione con questi ingredienti (regolare la quantità di salsa con la quantità di verdure che si devono condire) e lasciare in infusione per 24 ore.
Naturalmente, dato la semplicità della preparazione, gli ingredienti devono essere freschissimi e biologici, soprattutto per quanto riguarda la buccia di limone.
Pubblicato da mariluna il 3 aprile 2010 alle 17:14
grazie mille é un piacere e già che ci sono aggiungo che prendero' in considerazione la tua ricetta di gnocchetti al tofu…molto interessante!
Pubblicato da Corsi cucina Breganze il 19 luglio 2010 alle 16:15
Davvero belli e simpatici questi bicchierini, un idea per un antipasto diverso dal solito anche per una cena che non sia vegana o vegetariana. Complimenti per l’idea